5 idee regalo di Natale per studenti universitari

Maria Laura Campolo

La corsa ai regali di Natale è già iniziata da tempo e come ogni anno non è mai semplice scegliere il regalo giusto. E tra studenti universitari ancor di meno. Ecco 5 idee regalo da fare al tuo amico di Università.

Macchina da caffè portatile

Ad eccezione di qualche raro caso, ogni studente, iniziata l’Università, diventa dipendente dal caffè. Ogni pausa-studio, infatti, è l’occasione ideale per bere un buon caffè, da solo o in compagnia. Tuttavia, non sempre quello offerto dai distributori automatici presenti in Università è gradevole, anzi lascia molte volte a desiderare. Per cui perché non regalare una macchina da caffè portatile da inserire nella borsa e tirar fuori nel momento opportuno? Un regalo utile e maneggevole per ogni studente caffeinomane.

Borraccia

Negli ultimi anni, sempre più Università stanno diventando green con la creazione di nuovi corsi di formazione e nuove iniziative per incentivare gli studenti a utilizzare un comportamento più sostenibile. Infatti, in molte Università sono state regalate borracce da riempire nelle fontanelle appositamente installate. Se il tuo amico o amica non ne ha ancora una, regalare una borraccia si rivela un’idea intelligente perché sono estremamente pratiche da utilizzare in ogni momento dell’anno, resistenti al tempo e amiche dell’ambiente.

Penne ed evidenziatori

Esistono due tipi di studenti universitari: chi si dimentica sempre penne ed evidenziatori e chi, invece, ne colleziona di ogni forma e colore. Infatti, per gli amanti della cancelleria, penne ed evidenziatori non sono mai a sufficienza e ogni pretesto è buono per recarsi in cartoleria per comprarne di nuovi e aggiungerli alla collezione. Se invece, ti capita di essere sempre lo studente che presta penne ed evidenziatori, a volte senza vederli tornare indietro, allora un bel kit anche personalizzato, si rivela un regalo davvero utile.

Viaggio low-cost

Ogni cosa ha un inizio e una fine. Fortunatamente, anche la sessione. Dopo intere giornate passate sui libri, il fine sessione è il momento in cui ogni studente può tornare a respirare a pieni polmoni e progettare i giorni rimasti prima dell’inizio delle lezioni. Regalare un viaggio, anche breve, approfittando delle offerte speciali delle varie compagnie può essere sempre un’ottima idea per ricaricarsi. Ovviamente, Covid-19 permettendo.

Gift Card

Quando diventa proprio difficile scegliere un regalo, bisogna giocare la carta jolly, cioè una gift card. In un ristorante, in un negozio di abbigliamento, libri, elettronica. Infatti, la gift card si rivela il regalo perfetto e senza troppi pensieri per chi vuole far felice il proprio amico senza scervellarsi.