Arriva il FT Talent, l’evento del Financial Times per gli studenti

Karoline Gapit

Il FT Talent è un ciclo di eventi del “The Financial Times” con lo scopo di promuovere l’innovazione e l’imprenditoria tra studenti e giovani professionisti. Il FT Talent unisce giovani talentosi ragazzi da tutto il mondo con un focus su imprenditoria e diversità. Lo scopo degli eventi è quello di favorire sfide di “hackathon” che la stessa testata organizza regolarmente su altri numerosi temi, ad esempio industrie, “Future of News” e “Future of the Hybrid World” (ndr).

Perché partecipare a FT Talent?

Il FT Talent è un insieme di appuntamenti internazionali che mira a riunire giovani talenti pro-attivi e curiosi a partecipare alla prestigiosa competizione che si terrà in numerose sedi nel mondo.

Studenti e giovani professionisti con diversi background universitari lavoreranno insieme con il FT team al fine di studiare e risolvere i casi aziendali. La gara durerà ben 3 giorni e darà ai partecipanti la possibilità di accedere ai contenuti unici di FT, inclusi workshops e sessioni di networking.

“FT Talent Challenges ci garantisce una grande opportunità di vedere le aziende e il brand di ‘The Financial Times’ da un’altra prospettiva, dandoci preziose idee su come dobbiamo crescere”, ha affermato John Ridding, CEO, “The Financial Times“. “In aggiunta, la diversità è la chiave dei nostri valori e questo evento ci permette di esporci a diversi gruppi di giovani ragazzi, regalandoci informazioni utili su come sviluppare il futuro delle dinamiche culturali all’interno di ‘The Financial Times‘”, ha concluso Ridding.

Gli eventi

Il primo evento è in partnership con “il Sole 24 Ore” e verrà condotto virtualmente per l’inizio del prossimo anno 2022. Si chiama “Made in Italy” e per partecipare bisogna mandare un’application al seguente link: https://fttalent.ft.com/ftxmadeinitaly/. Nella prima sfida sono disponibili 100 posti.

Le candidature dovranno essere mandate entro e non oltre il 10 dicembre 2021. L’evento si terrà in lingua italiana e alcune parti in lingua inglese.

Il secondo evento, invece, sarà in presenza presso l’Università Bocconi di Milano e si svolgerà nelle giornate dal 3 fino al 7 febbraio 2022. Gli organizzatori cercano ben 200 persone pronte a lanciarsi in una nuova sfida. Le candidature dovranno essere mandate entro il 24 novembre.

Per saperne di più: https://fttalent.ft.com/