Black Friday, le migliori occasioni per gli universitari

Elisa Belussi

La Black Week è ormai iniziata, già si contano i giorni che mancano al venerdì più conveniente dell’anno. Ricorrenza statunitense ormai estesa a tutto il mondo, il Black Friday sancisce l’inizio della stagione dello shopping natalizio, promettendo sconti pazzeschi in qualsiasi settore, sia nei negozi fisici che online.

Dall’abbigliamento alla tecnologia, dai marchi più economici a quelli più costosi, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Ecco una breve guida per evitare di perdersi nel mare di coupon e codici sconto, e scovare alcuni prodotti che potrebbero tornare utili a un universitario.

Libri universitari

Se la copisteria non è la vostra migliore amica, non avete trovato nessuno disposto a vendervi i propri libri usati o semplicemente l’idea di comprarli vi riportava immediatamente alla sessione, ecco che praticamente tutte le piattaforme editoriali più conosciute hanno lanciato un’infinità di promozioni.

LaFeltrinelli, IBS, Mondadori, Libraccio ma anche Amazon e molti altri siti e aziende specializzate hanno scontato i loro prodotti per tutta la durata della settimana e oltre.

Viaggi ed eventi

Niente ricarica le energie più di una vacanza o di una giornata fuori porta.

Ryanair per quest’anno ripropone offerte a prezzi irrisori, se non si ha necessità di partire in date specifiche. Una sorpresa dell’ultimo minuto o un weekend last minute con gli amici potrebbero essere l’ideale per questo genere di offerte.

Altro sito che ha lanciato sconti interessanti è Groupon che, oltre a eventi e soggiorni, promuove sconti su corsi, ingressi ridotti e attività sportive di qualsiasi tipo.

Elettronica

In università, a volte, un computer o un tablet possono facilitare l’apprendimento e l’organizzazione dello studio. Moltissimi brand specializzati in elettronica (da Euronics a Trony, Unieuro e molti altri) hanno lanciato offerte mensili o settimanali. Per quanto riguarda questo settore è bene consultare ogni proposta, per cercare l’offerta e il prodotto migliore e più adatto alle proprie esigenze.

Zaini o borse

Praticamente ogni sito di moda e accessori online aderisce al Black Friday, dai più costosi ai più economici. Se si è alla ricerca di un nuovo zaino o di una borsa da sfruttare ogni giorno, che siano comodi e versatili, siti come Asos o Zalando sono l’ideale.

Questi ultimi dispongono di una vasta scelta di brand, adatti ad ogni necessità e portafogli.

Accessori per lo studio e la vita quotidiana

Non tutto ciò che abbiamo o vorremmo acquistare può sembrarci utile al 100% ma, tra le decine di proposte che si possono trovare su altrettanti siti di vendita, ce ne sono sicuramente di più o meno pratiche. Potrebbe essere il momento giusto per acquistare una borraccia o un lunch box, oppure degli auricolari nuovi o un power bank. Alcuni torneranno sicuramente utili nelle interminabili giornate passate in università o in aula studio. 

Su siti come Amazon e Asos si possono reperire con estrema facilità. Il primo è adatto se si cerca qualcosa di più generico ed economico, il secondo se si vuole puntare sulla creatività.

Il Black Friday è ormai entrato nelle nostre vite, ma tenere in considerazione l’impatto che i nostri acquisti hanno sull’ambiente è sempre più doveroso. Sfruttare queste giornate è vantaggioso, ma eccedere può diventare dannoso.

Lascia un commento

Scarica orala nostra Guida