Cercasi bibliotecari alla Ca’ Foscari di Venezia

Lorenzo Tosi

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha promosso un concorso per bibliotecari rivolto agli studenti diplomati. La selezione è volta all’assunzione di due impiegati a tempo indeterminato nel Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Selezione

La selezione dei candidati avverrà attraverso due prove d’esame:

  • una prova scritta a contenuto teorico e/o teorico pratico che verterà sulla verifica delle conoscenze richieste dal ruolo indicate all’art. 2 del bando. La prova potrà consistere anche nella risoluzione di domande a risposta aperta e/o multipla e/o nella trattazione di uno o più casi e/o nella risoluzione di una problematica inerente l’applicazione delle conoscenze e capacità relative al ruolo da ricoprire;
  • una prova orale, incentrata sull’accertamento delle conoscenze richieste dal ruolo e sulla valutazione delle capacità del candidato di collegare gli aspetti teorici con la soluzione di casi pratici.

La Commissione esaminatrice verificherà inoltre la conoscenza della lingua inglese di livello B2 e le conoscenze informatiche richieste dal bando.

Domanda di ammissione al concorso

Requisito essenziale per la partecipazione al concorso è il possesso del diploma di maturità.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro le ore 12 del 13 giugno 2022, seguendo la procedura indicata alla seguente pagina. Sarà inoltre necessario allegare il pagamento della tassa di concorso di 10 euro e il CV in formato europeo.

Le successive comunicazioni relative alle graduatorie online verranno pubblicate sul sito web dell’Ateneo a partire dal 21 giugno 2022.

Lascia un commento