04 Nov 2019

Ingresso su Registrazione

Labels

Talks

Fare impresa e sostenibilità nella competizione globale

Costituito su iniziativa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e in collaborazione con ProSpera-Progetto Speranza, il nuovo Think Tank Sviluppo Imprenditorialità Innovativa, nell’ambito del programma “Cattolica per le Start-Up” dell’Ateneo, propone a protagonisti autorevoli del mondo del lavoro e dell’economia un “luogo” di pensiero e azione per accrescere la competitività e le capacità d’innovazione del sistema economico e sociale italiano.

Recuperando la bellezza e il valore sociale dell’attività imprenditoriale, vogliamo favorire la nascita e la crescita di imprese caratterizzate da sostenibilità e concretezza della visione strategica. Il coinvolgimento di imprenditori e manager che condividono una comune tensione ideale a costruire con le nuove generazioni riteniamo rappresenti un aspetto determinante per affrontare le sfide che attendono il Paese.

Largo Agostino Gemelli, 1, 20123 Milano MI

The event is finished.

Schedula per Ore

14 - 14.20
Saluti Istituzionali
Mario MOLTENI, Professore Ordinario di Corporate Strategy – Delegato del Rettore, Università Cattolica del Sacro Cuore
Apertura lavori e presentazione dei risultati raggiunti
Federico RAJOLA, Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale – Direttore CeTIF, Delegato del Rettore, Università Cattolica del Sacro Cuore
Tavola rotonda
Modera Sabino ILLUZZI, Segretario Generale, Associazione ProSpera-Progetto Speranza, Senior Director, Intesa Sanpaolo Relatori Antonio CALABRÒ, Vicepresidente di Assolombarda e Direttore Fondazione Pirelli Sergio DOMPÉ, Presidente e CEO Dompé farmaceutici S.p.A. Andrea MUNARI, CEO & General Manager BNL – Responsabile di BNP Paribas per l’Italia Alessandro PROFUMO, Amministratore Delegato Leonardo S.p.A. Tatiana RIZZANTE, CEO Reply S.p.A.
Presentazione dei 5 Vincitori della Call for Business Vision
Chiara FRIGERIO, Professore di Organizzazione Aziendale – Segretario Generale CeTIF, Università Cattolica del Sacro Cuore

Organizer

Studenti UniCatt