I 5 corsi di laurea più strani del mondo

Fiorella Verde

Se la tua passione è la scienza puoi frequentare Medicina, se ami la matematica puoi iscriverti a Ingegneria ed è vero che sono tra le lauree più richieste al mondo, ma se la tua più grande gioia è prenderti cura del tuo animale domestico? Sei fortunato, perché tra i 5 corsi di laurea più strani del pianeta ce n’è uno anche per quello!

1. Scienze dell’allevamento, igiene e benessere del cane e del gatto

Si tratta di un corso disponibile presso l’Università di Bari che si concentra su tutti gli aspetti della cura dell’animale passando dalla Nutrizione fino ad arrivare allo studio della sua Anatomia. Se oltre ai cani e ai gatti ami anche gli equini allora la scelta potrebbe ricadere sul corso di Allevamento e benessere degli animali d’affezione all’Università Statale di Milano, che permette di lavorare anche in maneggi e allevamenti.

2. Gestione della tecnologia di cottura in forno

Se la tua passione è il cibo, allora quello che fa per te è l’innovativo corso della London Southbank University, che in inglese prende il nome di Baking Technology Management. È possibile frequentare uno, due o tre anni del corso. Dopo solo il primo anno gli sbocchi lavorativi comprendono la possibilità di diventare pasticcere, cake designer o cioccolatiere.

3. Vendita dei fiori

Se ami la primavera, i colori e il profumo dei fiori, devi assolutamente saltare sul primo aereo e correre a frequentare la Mississippi State University, che propone da anni un corso di laurea per specializzarsi nella vendita dei fiori e nelle composizioni floreali. Tra gli sbocchi lavorativi ci sono il fioraio, naturalmente, ma anche wedding planner e designer floreale.

4. Parapsicologia

Se sei un fan sfegatato di Supernatural e preferisci le maratone horror a quelle di studio, il corso di laurea che fa per te è il dottorato di Parapsychology, offerto dall’Università di Edimburgo, che include anche studi di storia e psicologia della magia e del paranormale.

5. Scienze mortuarie

Se non ti spaventi facilmente, ma non ami la psicologia, puoi glissare Parapsychology e andare dritto in Oklahoma, dove troverai un corso universitario in Scienze mortuarie. Tra le materie di studio ti imbatterai nella conservazione delle salme, nelle tecniche di imbalsamazione e nell’arte della gestione di un’impresa funebre, dagli aspetti economici a quelli relazionali.