Torna il Virtual Job Meeting per gli universitari STEM

Karoline Gapit

Con l’enorme successo riscontrato lo scorso 4 giugno, il Virtual Job Meeting torna con un’altra edizione dedicata agli studenti delle discipline STEM. Come il passato evento, anche quello 2020 è totalmente online, gratuito e accessibile con pochi click. L’appuntamento è fissato per giovedì 16 luglio 2020 dalle ore 9:30 fino alle 17:30. La giornata sarà interamente dedicata ai laureandi, neo-laureati e giovani STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) in cerca di lavoro.

L’evento del 16 luglio

Questa occasione è una grande opportunità per incontrare i responsabili delle principali aziende italiane che offrono lavoro, con la possibilità di interagire con chat, trasferire il proprio CV e mandare la propria application. In aggiunta, durante tutto l’evento, avrai la possibilità di partecipare gratuitamente ai numerosi Webinar e Workshop.

Anche durante questa edizione sarà presente MITO, nonché lo strumento di valutazione, orientamento, consulenza e supporto nello sviluppo personale e organizzativo. Per approfondire meglio questo tema, collegati alle 10 per seguire il Workshop gratuito di 40 minuti su come orientarsi nel mondo del lavoro e scoprire come sviluppare le Soft Skills più richieste dalle aziende.

Come prepararsi

Come fare? Bisogna registrarsi senza alcun costo su questa landing page e seguire i semplici passi riportati nella mail di registrazione. In seguito, il giorno 16 luglio, potrai seguire l’evento online su qualsiasi device (tablet, smartphone e computer). Per non farti trovare impreparato incomincia ad aggiornare il tuo CV in formato PDF, indicando quindi i tuoi recenti studi, competenze professionale e le tue esperienze lavorative. Ricorda: incontrerai i responsabili di numerose aziende italiane, tutto in maniera gratuita e digitale.