In cerca di lavoro? Il Job Meeting torna gratis e online

Karoline Gapit

La fiera del lavoro italiana è alle porte, ma l’edizione 2020 sarà più smart. Oggi l’evento più importante per il rilancio dell’economia si svolge interamente online. La data è il 4 giugno e numerose aziende prenderanno parte al Job Meeting Network pronte a incontrare i candidati interessati. Sarà una giornata unica che si concentrerà sull’incontro digitale con le realtà aziendali pronte a scovare nuovi talenti. Tutto questo in maniera totalmente gratuita.

Cosa aspettarsi il 4 giugno

Nato da Cesop Communication il Career day si ripete, nel 2020, esclusivamente online. Data l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, evitare assembramenti sembra essere la parola d’ordine. Tuttavia, Cesop Communication ha voluto garantire e affermare il successo che sempre l’ha contraddistinto cercando di replicare la stessa esperienza soddisfacente, ma in forma digitale. La giornata del 4 giugno è dedicata soprattutto agli studenti universitari, laureandi e anche ai neo laureati di tutte le facoltà. Durante l’evento si potrà partecipare gratuitamente ai diversi Webinar, Workshop online e altre iniziative di Orientamento.

Tra le principali spicca la presenza del MITO, nonché uno strumento di valutazione completamente gratuito, di orientamento, consulenza e supporto nello sviluppo personale e organizzativo. In particolare, il candidato interessato può sviluppare alcuni percorsi di assessment che affrontano le classiche domande orientative col fine di delineare un proprio profilo pscicosociale.

Come prepararsi al grande giorno

Per partecipare al Job Meeting Network è necessario registrarsi senza costi su questa landing page.

Sarà sufficiente seguire da un PC o uno smartphone e possedere una buona connessione Internet. Come ogni fiera del lavoro, è indispensabile essere provvisti del proprio CV più recente in formato PDF. Indicare gli studi pregressi o in corso, le competenze e le esperienze lavorative sono decisamente un must.

È consigliabile aver già caricato nel portale il proprio CV per l’incontro con i rappresentanti delle aziende, che si svolgerà dalle 9:30 fino alle 18:30 della giornata del 4 giugno. Vi è la possibilità di iniziare una live chat con i recruiter professionisti per un’analisi approfondita del CV oppure chiedere più informazioni riguardo determinate posizioni lavorative.

Il sito ufficiale riporta l’intero programma dell’evento, con l’elenco completo delle aziende partecipanti.