La nuova serie tv di Michelle Obama per le matricole

Tea Maistro

Un invito ai giovani a non scoraggiarsi

A Year of Firsts: è questo il titolo della serie tv prodotta da Michelle Obama rivolta ai giovani americani.
Composta da sole sei puntate che verranno trasmesse su Instagram Tv, la serie Tv vede come protagonisti quattro studenti, due ragazze e due ragazzi, alle prese con le difficoltà, le fatiche ma anche le soddisfazioni che caratterizzano il primo anno di college, forse il più difficoltoso.
L’obiettivo dell’ex First Lady è quello di incoraggiare i ragazzi a essere tenaci nell’affrontare un periodo di vita che potrebbe essere complesso, essendo consapevoli che alti e bassi appartengono all’esperienza di tutti. E’ un invito a non scoraggiarsi e a non perdersi d’animo.

Il ruolo dell’istruzione per Michelle Obama

E’ evidente come, nonostante non ricopra più il ruolo di First Lady, Michelle Obama resti particolarmente attenta alla vita sociale del suo Paese, dando importanza a tematiche spesso considerate di poco conto. Tra queste lo stress da studio, la salute mentale giovanile e le ingenti spese accademiche che gravano sugli studenti e sulle loro famiglie, che talvolta contraggono debiti per un lungo periodo delle loro vite per poter pagare gli studi. Lei stessa fu la prima nella sua famiglia a raggiungere un grado di istruzione universitaria.

Progetti televisivi dei coniugi Obama

La serie tv sarà prodotta dalla casa di produzione Higher Ground Production (di proprietà dei coniugi Obama) in collaborazione con Attn, media company americana specializzata in contenuti brevi ed efficaci, adatti soprattutto a essere divulgati tramite social media.
Ma per gli Obama il mondo della televisione non è sconosciuto: oltre ai numerosi programmi tv di cui sono stati protagonisti durate gli otto anni di presidenza, a partire da maggio 2018 la coppia ha stipulato un contratto con Netflix per la produzione di film e serie tv. Il documentario American Factory, dedicato alla crisi dell’industria automobilistica e alle sue inaspettate soluzioni, ha debuttato nello scorso agosto ed è stato il primo loro progetto televisivo.

Non ci resta che aspettare

Il primo episodio di A Year of Firsts uscirà a metà gennaio, l’ultimo a giugno; presumibilmente i fans dovranno essere pazienti e attendere circa un mese tra una puntata e l’altra.

Lascia un commento

Scarica orala nostra Guida