My Way, un nuovo sito per il progetto di orientamento di UN

Elisa Belussi

Nasce il nuovo sito di My Way, il questionario di auto orientamento promosso dal team di University Network in collaborazione con il Professor Roberto Vaccani e il Coach Professionista Gian Luca D’Apote.

Il progetto ha aiutato centinaia di studenti nella scelta del proprio percorso universitario e lavorativo, attraverso un metodo facile, veloce e a portata di tutti.

Cos’è My Way

Basato sul modello MASPI, My Way permetterà agli studenti di comprendere le proprie attitudini, seguendo uno schema teorico utilizzato da oltre 25 anni dall’Università Luigi Bocconi di Milano per l’orientamento dei propri studenti.

Il questionario è composto da 88 domande, per una durata media di svolgimento di 13 minuti, compilabile sia da pc che da tablet e smartphone. I risultati saranno infine forniti al destinatario entro 24 ore, attraverso un Report dettagliato che metterà a confronto dieci percorsi di studio o professionali.

Intervista al professore Roberto Vaccani

A chi è destinato?

My Way è stato pensato per tutti quegli studenti, future matricole, universitari oppure neolaureati che vogliono investire appieno nelle proprie capacità. Il Report li aiuterà a indirizzarli verso la carriera universitaria o lavorativa più adatta alle proprie caratteristiche, investendo nelle abilità innate.

Pensato in particolare per tutte quelle persone che si trovano in una fase decisiva della propria vita, il progetto vuole accompagnare i giovani nella delicata scelta della propria carriera universitaria e lavorativa, delineando con esattezza le diverse predisposizioni.

E in caso di dubbi?

Qualora uno studente avesse necessità di approfondire il Report e analizzare con più attenzione i propri risultati, sarà possibile contattare il team di University Network per richiedere una sessione di coaching privata.

La o le sessioni saranno svolte con un professionista, che guiderà lo studente e lo aiuterà inoltre a capire le proprie potenzialità.

Per conoscere meglio i dettagli dell’iniziative consultate il sito di My Way.