Netflix, i titoli con cui iniziare il 2021

Elisa Belussi

Anche se con diversi acciacchi, l’umanità è riuscita a lasciarsi alle spalle il 2020. Per ripartire con il nuovo anno nel migliore dei modi, Netflix ha in programma alcuni titoli imperdibili per il 2021.

Ecco le cinque novità da non perdere per il mese di gennaio:

Rocketman

Il film premio Oscar 2019 per la miglior canzone arriva su Netflix a partire dal due gennaio.

Rocketman racconta la vita di Elton John fino gli anni ’80, in limbo tra i successi e l’abuso di alcol e droghe.

Una carriera che ha portato l’artista inglese alla fama che ha ancora oggi, e che il regista Dexter Fletcher ha voluto raccontare anche nel suo lato più intimo.

Disincanto- Parte 3

L’inconfondibile stile di Matt Groening ritorna nella terza parte di Disincanto, la serie tv fantasy sulle avventure della principessa Bean.

Una reale fuori dagli schemi che, insieme al suo amico Elfo e al demone Luci, vivrà mille avventure nella magica Dreamland.

Se si amano I Simpson e Futurama, Disincanto è un altro titolo imperdibile e stilisticamente inconfondibile.

Dawson’s Creek- tutte le stagioni

Per ripartire nel 2021, Netflix sa che un rewatch non fa mai male. La piattaforma ripropone un teen drama cult della fine degli anni ‘90.

Le sei stagioni di Dawson’s Creek saranno disponibili su Netflix dal 15 gennaio, per ripercorrere le avventure di Dawson, il suo sogno disilluso per il mondo del cinema, gli amori e i drammi adolescenziali, in una piccola cittadina del Massachussetts.

Fate: The Winx Saga

Basata sul cartone animato tutto Made in Italy, Fate: The Winx Saga è già stata accolta, con non pochi dubbi, dal pubblico che le ha incontrate per la prima volta sul piccolo schermo nel 2004. La generazione Z, che ha visto nascere le fatine più famose della tv, da qualche settimana sta parlando del nuovo titolo Netflix sui social, in particolare su TikTok, e alcune critiche non sono mancate.

Sembra mancare dal copione il personaggio di Tecna, la Fata della Tecnologia, e Musa e Flora (che nella serie ha cambiato nome in Terra) non sono interpretate rispettivamente da un’attrice asiatica e una latina, come invece nel cartone animato vengono rappresentate. Solo il tempo dirà se il nuovo e il vecchio pubblico apprezzeranno la serie, disponibile dal 22 gennaio.

Trailer ufficiale di Fate: The Winx Saga, dal canale YouTube di Netflix Italia

Bonding- Stagione 2

Con il 2021 è in arrivo su Netflix anche la seconda stagione di Bonding, serie tv che racconta la doppia vita di Tiffany Chester, studentessa di psicologia e sex worker.

Una serie che racconta le pratiche BDSM e la sessualità attraverso gli occhi della vita quotidiana di due giovani ragazzi, con non pochi risvolti sorprendenti.