
Blue book: tirocini retribuiti presso la Commissione Europea
Gli stage Blue book sono rivolti ad amministrativi e traduttori; la retribuzione mensile si attesta a circa 1.300 euro.
Gli stage Blue book sono rivolti ad amministrativi e traduttori; la retribuzione mensile si attesta a circa 1.300 euro.
Continua il braccio di ferro tra UE ed Ungheria. Decine di Università sotto la lente di ingrandimento per corruzione e mancata trasparenza.
La Regione Piemonte offrirà ai suoi studenti la possibilità di partecipare a stage retribuiti nei propri uffici di Bruxelles
La BCE (Banca Centrale Europea) offre l’opportunità di svolgere tirocini retribuiti a giovani laureati.
Aperte le selezioni per 130 tirocini rivolte ai giovani under30 nell’ottica della valorizzazione dei beni culturali
Cresce il dato di studenti iscritti ad un corso di laurea al di fuori della regione di provenienza. Molto bene Lombardia, Emilia e Lazio, che da sole ospitano il 50% dei fuorisede. Ingegneria, economia e letteratura i corsi più attrattivi. Tra gli studenti stranieri la maggioranza guarda al centro-nord ed alle Università private. Necessario un aumento dei corsi in inglese.
La società “Bain & Company” ha condotto una ricerca (“The Working Future: More Human, Not Less”) sul futuro del lavoro e delle nuove generazioni.
L’anno sta per finire ed è tempo di bilanci. Seppure con un miglioramento rispetto ai dati del 2021, l’emigrazione degli Italiani all’estero continua ad essere un fenomeno tanto esteso quanto grave. Per i giovani le principali mete rimangono i grandi paesi Europei. In costante aumento anche la percentuale di pensionati con le valigie in mano.
GEMA Business School ha organizzato dei master in alcune tra le più prestigiose scuole europee.