
PNRR, dottorati e ricerca: quale futuro per i giovani italiani?
PNRR e ricerca: ecco in che modo il futuro dei dottorandi e dei ricercatori potrà avere un lieto fine per gli universitari italiani
PNRR e ricerca: ecco in che modo il futuro dei dottorandi e dei ricercatori potrà avere un lieto fine per gli universitari italiani
In Afghanistan , il Ministro dell’Istruzione ha annunciato la sospensione delle donne dall’istruzione universitaria fino a nuovo ordine.
Riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione per il progetto Marco Polo, con scadenza il 30 dicembre 2022.
Il Financial Times ha stilato la classifica delle Università economiche migliori d’Europa. L’Università Bocconi ha ottenuto il quarto posto.
In Italia, il settore degli alloggi per studenti gode di ampi margini di crescita ed è in via di sviluppo.
300 bonus da 1530 euro per gli studenti fuorisede. Una mossa importante per sostenere la comunità universitaria in un momento complesso.
Premiate le 10 migliori tesi dal gruppo Iren sulla sostenibilità, sulle sfide sociali, ambientali e di governance.
Trovare uno stage all’estero non è affatto facile. Tuttavia, esistono alcuni strumenti che possono essere d’aiuto. Tra questi, c’è Stage4eu.
L’Italia si colloca al primo posto in Europa per numero di NEET, giovani dai 15 ai 34 anni che non studiano nè lavorano.