Bando “Torno Subito” 2022

Andrea Spolaor

GEMA, Business School di Roma, ha organizzato alcuni Master rivolti ai residenti da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, finanziati dal Bando “Torno Subito” 2022 della Regione. Le borse di studio offriranno una copertura totale dei costi di partecipazione. Agli studenti sarà garantita la possibilità di entrare in contatto con prestigiose Business School europee.

Master attivati

  • International Human Resources Management (iHRM) a Dublino;
  • International Digital Marketing Management (iMM) a Dublino;
  • Gestione Sostenibile e Innovativa del Business (iBM) a Milano;
  • International Video Making (iVM) a Barcellona.

International Human Resources Management

Questo programma è strutturato da 3 mesi a Dublino e 6 mesi di tirocinio nel Lazio. È rivolto a chi vuole formarsi sulla gestione e sullo sviluppo delle risorse umane in ambito internazionale. La fase iniziale prevede una preparazione a Roma e una successiva trasferta in Irlanda. I partecipanti saranno immersi in un contesto internazionale; di fatto, il programma è organizzato in collaborazione con la Dublin Business School e le lezioni saranno erogate da docenti madrelingua.

International Digital Marketing Management

Il Master ha una struttura identica al precedente, ma differisce per le materie che verranno affrontate. Infatti, in questo caso saranno più improntate al digital marketing, allo storytelling e alla comunicazione.

Gestione Sostenibile e Innovativa del Business

Il programma prevede 3 mesi presso la sede di GEMA a Milano e 6 mesi di tirocinio nel Lazio. La preparazione pone il focus sulle strategie di Innovazione Digitale e Sostenibilità Economica, volte a favorire i processi di transizione digitale ed ecologica delle aziende. È prevista un’ampia varietà di insegnamenti, ad esempio Scenari Strategici Internazionali sulla Sostenibilità o Economia Circolare e Green Management.

International Video Making

Quest’ultimo master prevede 3 mesi a Barcellona e 6 di tirocinio nel Lazio. È svolto in collaborazione con la ESCAC (Escola Superior de Cinema i Audiovisuals de Catalunya) di Barcellona, prestigiosa scuola nel settore della produzione audiovisiva. Il percorso è dunque molto pratico e si svolge in laboratori dotati di attrezzature e software professionali. Gli studenti svilupperanno competenze su direzione, sceneggiatura, produzione e editing di prodotti audiovisivi.

Lascia un commento