Rinascita Italia: The Young Hope

Manlio Adone Pistolesi

Una tre giorni nel cuore di Roma a contatto con le personalità più in vista del Paese che si impegneranno a ripensare l’Impresa Italia per superare la crisi aperta dalla pandemia. Rinascita Italia: The Young Hope si presenta ai giovani, dai 18 ai 32 anni, come una scuola del fare, improntata all’elaborazione di soluzioni in cui investire. La Scuola, promossa da Fino a prova contraria – associazione senza fini di lucro –, avrà luogo dal 2 al 4 ottobre nella centralissima ed elegante Galleria del Cardinale.

Il programma

La seconda edizione di Rinascita Italia inizierà alle 14:00 del 2 ottobre per concludersi alle 13 del 4. Durante la tre giorni si alterneranno professionisti del settore, magistrati, avvocati e keynote speaker. Molti i nomi rilevanti: l’economista Carlo Cottarelli, l’ex Procuratore della Repubblica di Roma Giuseppe Pignatone. Tra i politici: la ministra Teresa Bellanova, i ministri Francesco Boccia e Vincenzo Amendola, il Presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati e il Segretario della Lega Matteo Salvini

Gli incontri con gli esperti e le figure politiche avverranno come vere e proprie lezioni frontali, dalla durata di 45 minuti. Inoltre, nei 15 minuti successivi si aprirà il question time che permetterà il dialogo tra spettatori e speaker. L’intero evento ruoterà intorno alle interconnessioni del Paese con il panorama europeo grazie agli interventi di commissari e diplomatici come Giampiero Massolo. 

La tre giorni si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-COVID.

Come candidarsi a Rinascita Italia

La Scuola di Fino a prova contraria si rivolge ai giovani dai 18 ai 32 anni, ma anche gli over 32 potranno accedervi. I partecipanti potranno essere massimo 100 persone. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 settembre.

Grazie a University Network, media partner dell’evento, gli studenti universitari con un’età compresa tra i 18 e i 32 anni pagheranno 100 euro invece di 150 euro, comprensivi di vitto e alloggio (hotel 4 stelle) per i 3 giorni. Basterà specificare nel form d’iscrizione che siete studenti universitari di University Network. Invece, chi ha più di 32 anni potrà partecipare versando 400 euro. Per ulteriori informazioni consultare il sito.

Lascia un commento

Scarica orala nostra Guida