San Valentino, cinque titoli Netflix da non perdere

Elisa Belussi

San Valentino si avvicina e, nonostante le sale chiuse, c’è chi proprio non può rinunciare a una serata romantica in compagnia di un bel film, da solo o con il proprio partner.

Se per il 14 febbraio i programmi prevedono di accendere la tv rischiando di scorrere decine e decine di titoli senza trovare il più adatto per l’atmosfera, questo articolo potrebbe aiutare chi ancora non ha le idee chiare per la notte più romantica dell’anno.

Ecco cinque proposte dal catalogo Netflix per la serata del 14 febbraio.

Tutta colpa di Freud

Un padre psicanalista e le sue tre figlie alle prese con le proprie relazioni e problemi amorosi. La firma di Paolo Genovese si contraddistingue in questa produzione italiana del 2014.

L’amore nelle sue diverse sfaccettature intreccia le relazioni dei personaggi, mantenendo il ritmo di una commedia ambientata nella Città Eterna. Un titolo perfetto per farsi una risata, senza rinunciare al romanticismo.

Tua per sempre

Il terzo capitolo della saga cinematografica ispirata al romando di Jenny Han, Tutte le volte che ho scritto ti amo, è approdato su Netflix il 12 febbraio, giusto in tempo per tornare a sognare con Lara Jean e Peter.

L’ultimo anno è iniziato, e con lui i primi programmi per il college. La storia d’amore tra i due teenagers sopravvivrà ai cambiamenti che stanno coinvolgendo le loro vite? Non resta che accendere la tv e recuperare tutti e tre i titoli, per una maratona all’insegna dell’amore.

San Junipero- Black Mirror, stagione 3 episodio 4

Se si amano le trame distopiche, il quarto episodio della terza stagione di Black Mirror è un titolo imperdibile per non rinunciare né agli universi surreali, né al romanticismo.

San Junipero racconta una storia d’amore nello stile tipico della serie antologica britannica.

L’ambientazione anni ’80 e le scelte stilistiche del regista Owen Harris completano l’episodio, della durata di circa un’ora, rendendolo un titolo dai retroscena nostalgici, senza mancare di colpi di scena.

Her-Lei

Her, titolo italiano Lei, film del 2013 premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale, racconta un amore totalmente unico nel suo genere.

In un futuro in cui i computer sono sempre più protagonisti nella vita degli esseri umani, Theodore Twombly inizia una relazione con Samantha, un’intelligenza artificiale altamente sofisticata e progettata per adattarsi alle esigenze dell’utente. Un film imperdibile per gli amanti della fantascienza.

Le pagine della nostra vita

Per chi proprio non può resistere ai grandi classici, Le pagine della nostra vita è il titolo perfetto per celebrare una storia d’amore intramontabile nella storia del cinema recente.

La pellicola, ispirata all’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, ripercorre un amore lungo quasi un secolo, tra due innamorati conosciutisi prima della Seconda Guerra Mondiale. Una trama perfetta per la notte di San Valentino, dedicata a tutti gli inguaribili romantici.

Lascia un commento