Interpol, opportunità di Stage retribuiti a Lione

Elena Rosa

L’Interpol ricerca nuovi tirocinanti da inserire presso la sede di Lione. Le candidature sono aperte per studenti e laureati con competenze in data analytics e programmazione informatica. Il termine per la presentazione delle domande è fissato entro il 30 aprile 2022.

L’Interpol

L’Interpol o Criminal Police Organization è un’organizzazione intergovernativa fondata nel 1923 come Commissione internazionale della polizia criminale. Attualmente conta 195 paesi membri. Mira a promuovere la più ampia assistenza reciproca tra le forze di polizia criminale. Ma anche a creare e sviluppare istituzioni che possano contribuire alla prevenzione e alla repressione del crimine intenzionale. Ha sede a Lione, in Francia, ed è l’unica organizzazione di polizia che ricopre l’intero globo.

Funzioni e organizzazione

L’organizzazione si concentra su 3 grandi aree di attività criminale intenzionale: terrorismo e crimini contro persone e proprietà compresi la tratta di esseri umani, i furti d’auto e d’arte. Reati economici, finanziari e informatici come frodi bancarie, riciclaggio di denaro, contraffazione e corruzione. Infine, l’area delle droghe illegali e delle organizzazioni criminali.

Gli stage

Durante l’anno l’Interpol offre opportunità di stage retribuiti principalmente presso la sede di Lione. Attualmente le posizioni aperte richiedono una preparazione in analisi dei dati o programmazione.

Ambedue le domande di application dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2022 sulla pagina di recruitment dell’organizzazione. I tirocini avranno sede a Lione con inizio previsto a giugno 2022 e una durata di 6 mesi.

É prevista una retribuzione mensile di 550 euro. Sono a carico dei tirocinanti le spese relative a visto, trasporto, alloggio, vitto e assicurazione sanitaria.

Requisiti

Per effettuare la candidatura è necessario rispettare alcuni requisiti generali:

  • l’essere cittadini di uno Stato membro dell’organizzazione;
  • essere maggiorenni;
  • essere studenti o laureati presso degli istituti accademici accreditati da un anno al massimo dalla presentazione della domanda di candidatura;
  • conoscenza fluente, sia parlata che scritta, della lingua inglese o francese.

I requisiti specifici per ogni posizione sono indicati sulla piattaforma di recruitment sia per la posizione di front end developer sia per data analyst. Tutte le posizioni future di internships saranno inserite nella medesima pagina di recruitment.

Lascia un commento