Tre opportunità di tirocinio che non puoi assolutamente perderti! - University Network

Tre opportunità di tirocinio che non puoi assolutamente perderti!

matilda quondam

Attraverso il Bank Internship Programme potrai avere il tuo ufficio nella Banca Mondiale!

Ecco tutto quello che devi sapere:

La scadenza per presentare le candidature è fissata al 31 Gennaio ed ogni stage ha una durata minima di 4 mesi.

I requisiti sono:

• Essere cittadini di un paese membro dell’UE;
  • Essere in possesso di un diploma di laurea ed essere iscritti a un master o un dottorato;
  • Aver approfondito: economia, finanza, sviluppo delle risorse umane, scienze sociali, agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato o discipline affini;
  • Avere una buona conoscenza dell’inglese.

Condizioni:

La Banca prevede una paga oraria per i tirocinanti e, se opportuno, un’indennità per le spese di viaggio fino a 3.000 USD. La ricerca ed il pagamento dell’alloggio sono a carico dello stagista.

Sempre con scadenza fissata al 31 Gennaio c’è la possibilità di lavorare all’European Court of Auditors!

La Corte dei Conti europea offre infatti a studenti universitari e laureati la possibilità di svolgere esperienze lavorative nella loro sede in Lussemburgo.

La sessione di tirocinio va dal 1 Maggio al 30 Settembre ed è rivolta a tutti coloro che:

• Sono cittadini dell’UE;
  • Hanno completato almeno quattro semestri di studi universitari in un campo rilevante per il lavoro;
  • Hanno un’ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’UE e una conoscenza soddisfacente di una seconda lingua;
  • Non hanno già lavorato per un’istituzione e dell’agenzia dell’UE.

Ultima ma non per importanza c’è un’opportunità di stage al Centro Europeo di Lingue Moderne del Consiglio d’Europa, in Austria.

Si tratta della struttura che si occupa di promuovere ed incentivare politiche a favore delle lingue e la promozione di approcci innovativi nell’apprendimento e l’insegnamento delle lingue moderne.

Questa dà la possibilità agli studenti che supereranno le candidature, da inviare entro il 31 Gennaio, di effettuare uno stage della durata di 6 mesi a partire da Aprile 2024.

I requisiti necessari per partecipare sono:

• Avere un’ottima conoscenza di inglese o francese
  • Possedere una laurea triennale
  • Essere flessibili, organizzati e portati al lavoro di gruppo
  • Risiedere o studiare in uno dei paesi membri della rete ECML

Per coloro che ne prenderanno parte, è previsto un rimborso di circa 700€ al mese.

Queste tutte le opportunità di stage in scadenza questo mese, seguici per non perderti le prossime!