University Network partecipa a DonaMi, l’iniziativa per aiutare l’Ucraina

Karoline Gapit

University Network partecipa alla seconda edizione per aiutare l’Ucraina tramite DonaMi. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Comune di Milano, in collaborazione con “Milano da scrocco”, “Milano per pochi”, “Milano Says” e il Municipio 8 insieme al Consolato Ucraino della città meneghina.

Il progetto è volto ad aiutare i cittadini ucraini coinvolti nel conflitto nelle loro città, le quali sono state colpite da massicci bombardamenti il 24 febbraio scorso. Numerosi si sono mobilitati per donare viveri di ogni genere o semplicemente per dare una mano in un Paese attualmente in guerra.

Come partecipare per aiutare l’Ucraina

Nelle giornate scorse, molteplici volontari, tra cui anche studenti, si sono dimostrati volenterosi a dare il proprio aiuto. University Network con il progetto DonaMi vuole promuovere, e divulgare, questa iniziativa che può aiutare i bisognosi nelle zone ucraine in difficoltà.

Presso il Municipio 8, in via Quarenghi 21 (piano terra a sinistra), è possibile donare:

• Generi alimentari (sono preferibili i prodotti a lunga conservazione e non in contenitori di vetro)
  • Medicinali
  • Indumenti termici (no vestiti)

L’iniziativa parte da lunedì 28 fino a venerdì 1 aprile e si potrà donare dalle 9 alle 18.

University Network e DonaMi

Lo scorso ottobre 2021, University Network ha partecipato alla prima iniziativa di DonaMi. Non sarebbe infatti la prima volta che la più grande organizzazione d’Italia si sia mostrata volenterosa ad aiutare il prossimo. Nella fattispecie, il primo progetto riguardava ben tre giornate di solidarietà nei confronti delle persone bisognose, in particolare i senza tetto, sparse per tutto l’ambiente meneghino.